A volte capitano delle cose nella nostra vita che ci portano a pensare che sia colpa nostra.
A volte ri-capitano delle cose che ci fanno pensare che non siamo delle belle persone.
A vote continuano a capitare delle cose che ci fanno sentire inutili.
Scegliere il rispetto per noi stesse non è semplice, dovrebbe esserlo, ma non lo è per tutti, per me non lo è stato.
Ho passato la vita nell’autodistruzione fino a che stavo toccando talmente il fondo che mi sono data una scossa per poter VIVERE.
Non è semplice ascoltare quella scossa perchè spesso ci sentiamo sbagliate, spesso ci ripetiamo che quello che ci succede è solo colpa nostra, spesso pensiamo che tutto il male che ci capita noi ce lo meritiamo.
NON E’ COSI’ !!!!!
Affrontare schemi mentali che ci portiamo dietro da violenze subite non è un percorso semplice, reagire all’apatia è molto difficile.
Io sono stata una donna che ha iniziato un percorso in solitudine dove affrontare i miei fantasmi ed ora?
Ed ora inizio a stare meglio, ma perchè nel mio percorso di ascolto ho fatto un passo importante, mi sono fatta aiutare.
Ora nella vita ho deciso a mia volta di aiutare altre donne che hanno dimenticato il rispetto per loro stesse, ma il mio percorso non è terminato, perchè continuo a farmi seguire da professioniste che ascoltano il mio vissuto, mi sostengono e vivono con me il mio risveglio.
Non è semplice decidere di farsi aiutare e continuare a farsi aiutare, è una forma di rispetto verso noi stesse.
Sono sicura che le stesse donne possano fare la differenza creando una rete di sostegno in sorellanza per vivere ogni nostro momento non più in solitudine, ma circondate da amore.
Io di questo avrei avuto bisogno, e di questo ho bisogno ora perchè non sarei la donna di adesso se non continuassi a credere nella Condivisione.
E tu mia cara Donna non dimenticare mai che NON SEI SOLA, siamo tantissime donne che possono comprendere ciò che stai passando ed insieme abbiamo la possibilità di riscoprirci e scoprire che NON E’ COLPA NOSTRA !!!
IO SCELGO IL RISPETTO PER ME STESSA
IO SCELGO L’AMORE PER ME STESSA
IO DICO BASTA ALLA VIOLENZA
Khadija